Certificazioni

Certificazioni cardiologiche

Nella nostra struttura è possibile effettuare una visita cardiologica approfondita attraverso l’ausilio dell’ecocardiografia, dell’elettrocardiografia e dell’esame Holter 24. Tutte metodiche non invasive che permettono di delineare un quadro cardiologico completo per curare al meglio il vostro animale e poter individuare patologie di tipo congenito o acquisite.

E’ possibile eseguire l’esame ufficiale per l’esenzione delle cardiopatie del cane e del gatto da parte di un medico accreditato dall’OVIC (Osservatorio Veterinario Italiano Cardiopatie).

L’ Osservatorio Veterinario Italiano Cardiopatie fa parte delle organizzazioni veterinarie accreditate dall’ENCI (per le razze canine) e dall’ANFI (per le razze feline) per il rilascio di certificazioni per il controllo diagnostico delle patologie genetiche dei soggetti iscritti fini di essere accettati al Registro dei Riproduttori.

L’importanza della valutazione cardiologica in alcune razze, a prescindere dall’essere riproduttori o meno, è comunque consigliabile.

Il dott. Andrea Tragni è accreditato OVIC – Osservatorio Veterinario Italiano Cardiopatie e HCM Felina

 

Certificazioni ortopediche

Nella Clinica Genova Vet, la presenza di un medico accreditato FSA, permette di effettuare controllo radiografico ufficiale per la Displasia dell’anca e del gomito, della lussazione della rotula e di altre patologie scheletriche ereditarie del cane.

Questo tipo di controllo risulta molto importante non solo per i pazienti in riproduzione per i quali la certificazione è essenziale per rientrare negli standard di razza, ma anche per tutte quelle razze che hanno accertata l’alta incidenza di tali patologie.

La dott.ssa Chiara Vaselli è accreditata FSA – Fondazione Salute Animale come referente della Centrale di Lettura per la Displasia dell’anca (HD), la Displasia di gomito (ED) e la Lussazione di rotula.